Il Corpo dei Marines degli Stati Uniti adotta la P320-M18 come nuova pistola di servizio

Il Corpo dei Marine degli Stati Uniti (USMC) segue la decisione dell’esercito statunitense del 2017 e adotta la moderna pistola di servizio P320 Modular Handgun System (MHS) come nuova pistola di servizio. Al contrario delll’esercito americano, l’USMC sceglie, però, la variante compatta, P320-M18.

Con la scelta della P320-M18 da parte dei Marines, dal 2020, in ogni ramo dell’esercito americano sceglie la P320 MHS come pistola di servizio. L’ esercito americano, la marina, l’aviazione e la guardia costiera hanno già adottato la M17 o la compatta M18.

La P320-M18 è rinomato per la sua straordinaria affidabilità. Nel febbraio 2019 ha superato ogni aspettativa sulle pistole di servizio dell’esercito americano, andando oltre il Lot Acceptance Test (LAT) con risultati davvero eccezionali: tutte le armi in servizio nell’esercito americano devono superare 5.000 colpi sparati, con meno di 12 guasti. Nel febbraio 2019 tre pistole P320-M18 hanno sparato tutte 12.000 colpi ciascuna, con zero fallimenti totali.

La variante compatta della P320 MHS è disponibile in Germania e nel resto d’Europa solo in nero e non in FDE. Tuttavia, non ci sono differenze in termini di affidabilità, qualità o precisione tra le due versioni.

SIG SAUER presenta la P320 FULL-SIZE in .45ACP

Disponibile ora sul mercato la P320 Full-Size anche in cal.45ACP. La cameratura in .45ACP è egualmente valida sia per gli amanti del tiro sportivo che della caccia, in quei paesi dove è consentito l’uso di armi corte per l’attività venatoria. Dopo la Luger in 9mm, SIG SAUER presenta ora il secondo calibro per le moderne pistole a percussione.

La P320 Full-Size in cal.45ACP, SIG SAUER permette ai cacciatori, che non vogliono rinunciare ad un calibro di grande diametro e dal grande potere di arresto, di poter utilizzare una pistola polimerica. Allo stesso tempo, tutti i lati positivi della P320 rimangono inalterati come ad esempio, il peso estremamente leggero.

La P320 Full-Size in .45ACP consente a un numero ancora più grande di tiratori sportivi di poter utilizzare una pistola in polimero, soddisfacendo così,  anche chi pratica discipline di tiro che richiedono in via esclusiva il calibro 45ACP. Con il nuovo calibro SIG SAUER offre ora ai propri clienti un’ulteriore  possibilità di scelta per la P320.

XXI^ Esposizione Professionale

Rientrati dall’IWA, abbiamo preso parte alla XXI^ edizione dell’Esposizione Professionale, organizzata da Bignami presso la sua sede di Ora in provincia di Bolzano. Numerosi, anche quest’anno i prodotti, per la caccia e il tiro sportivo, che il più importante distributore italiano metterà a disposizione per il nostro mercato. I Real Test li potrete vedere naturalmente su cacciatoriveri.tv…

INFORMAZIONI NUOVO PRODOTTO “EXCITE ECON II”

Nuove tecniche di produzione, mesi di test ed un sistema di controllo completamente nuovo hanno consentito a H&N-Sport, gli specialisti dei pallini per aria compressa a livello mondiale, di produrre un nuovo pallino da allenamento, ad un prezzo incredibile!

AVVISO DI SICUREZZA

Importante avviso di sicurezza per i nostri client riguardante le pistole Carl Walther modello PPS M2 – Sosttuzione della sicura sul grilleto.

Come distributore di Carl Walther GmbH ci impegniamo a vendere i prodotti della migliore qualità e sicurezza possibile. Per questo motivo, desideriamo informarvi su un richiamo preventivo.

CARABINA TITAN 16

La carabina TITAN 16® è un’arma a ripetizione manuale con trazione rettilinea dell’otturatore che combina elementi classici dei modelli TITAN 3® e TITAN 6® ai più alti standard di sicurezza di un meccanismo a trazione rettilinea (straight-pull). Questo meccanismo è stato sviluppato in special modo per le situazioni di caccia che richiedono una combinazione di massima velocità ed elevata precisione.

Questo sistema rende possibile tenere la preda continuamente collimata, durante l’operazione di riarmo. La combinazione del meccanismo a trazione rettilinea con lo speciale otturatore rotante Rössler Austria garantisce al tiratore le migliori condizioni possibili per il successo nella caccia. L’azione di riarmo è altamente ergonomica e sviluppata appositamente per la massima facilità di maneggio. La finitura semi-lucida di canna e carcassa conferisce eleganza ed enfatizza la qualità premium dell’arma, ma al contempo la carbonitrurazione delle superfici metalliche garantisce una resistenza a lungo termine all’ossidazione.

CARABINA TITAN 6

Le carabine classiche TITAN 6® hanno lasciato il segno tra gli appassionati cacciatori per oltre un decennio grazie alla loro tecnologia superiore, alla perfetta maneggevolezza e al design senza tempo. Questa carabina a ripetizione manuale contribuisce significativamente al successo della caccia, grazie al maneggio intuitivo nei secondi cruciali prima del tiro.

CARABINA FIELDCRAFT

Questa carabina è a ripetizione manuale con otturatore girevole-scorrevole e serbatoio interno. Grazie all’impiego di materiali di concezione militare e aeronautica, la carabina Fieldcraft è progettata per essere il più robusta ma anche leggera possibile, senza compromettere la precisione.

NUOVE CARTUCCE “TOP” PER LA CACCIA

La tedesca Brenneke ha presentato una nuova linea di cartucce da caccia per fucili a canna liscia calibro 12 e 16 denominate TOPAS sigla che sta per TOP Accuracy and Speed. “Una cartuccia con Sabot radicalmente diversa”. Così Brenneke definisce le sue nuovissime cartucce, lanciate sui mercati europei in occasione dell’IWA di Norimberga. Le munizioni TOPAS sono state ideate per venire incontro alle necessità e alle preferenze di quei cacciatori che, pur dilettandosi nella caccia ad animali di grossa taglia quali cinghiali e cervi, non possono o non vogliono utilizzare armi a canna rigata. La cartuccia TOPAS offre precisione, efficacia e lunga gittata ad un prezzo ragionevole.

CARABINA AXIS II CON CALCIATURA ACCUFIT

I nuovi modelli con calciature Accufit, ti permettono di regolare il fucile in base alle tue esigenze, grazie al poggia guancia disponibile in 5 misure (5 comb risers). Inoltre si ha la possibilità di allungare la calciatura con 4 differenti distanziali (4 lenght of pull inserts).

CARABINA 10 FCP HS PRECISION

Questa carabina tattica per il tiro a lunga e lunghissima distanza è stata progettata per essere estremamente precisa in ogni condizione. La distanza di ingaggio è stata aumentata grazie anche allo scatto regolabile AccuTrigger™, al calcio in fibra di vetro HS Precision e ad una canna in acciaio al carbonio da 24 poliici. La 10FCP HS Precision presenta anche il pomello dell’otturatore maggiorato per una maggiore rapidità e sicurezza nell’armamento ed un serbatoio removibile che la rendono un arma idonea anche per l’uso venatorio